Anomalie vascolari: approccio multidisciplinare

06 - 06 luglio 2018 Congressi in Italia - Firenze presso Meyer Health Campus

Anomalie vascolari: approccio multidisciplinare

Le anomalie vascolari includono le malformazioni ed i tumori vascolari, tra cui l'emangioma infantile, che è il tumore vascolare più frequente nel neonato.

L'approccio multidisciplinare nella gestione di queste patologie, che possono variare da quadri di semplice gestione a quadri molto complessi, è fondamentale per una presa in carico completa del paziente.

L'obiettivo del corso è quello di discutere il corretto inquadramento diagnostico e terapeutico degli emangiomi infantili e delle malformazioni vascolari in età pediatrica.

Considerati i notevoli recenti sviluppi della genetica in questo settore, uno spazio verrà dedicato all'analisi delle basi genetiche delle anomalie vascolari.

Infine, per evidenziare l'importanza dell'interazione tra diversi specialisti in questo campo, verrà illustrato un progetto di collaborazione interdisciplinare denominato VASY (Vascular ASsessment in Youth).

Recapiti

Meyer Health Campus
Via Cosimo Vecchio, 26
Firenze

Contatti

Eureka

Telefono 05831550100

Ultima comunicazione ai soci

Verbale riunione Consiglio e del Comitato Scientifico 30 giugno 2025

Il giorno 30 giugno 2025 alle ore 19.00, è riunito e regolarmente convocato telematicamente a norma di Statuto, il Consiglio Direttivo ed anche il Comitato Scientifico S.I.Der.P. per trattare il seguente ordine del giorno:...

23 luglio 2025Continua a leggere

Corsi Fad in programma

Expert lecture SIDerP

Sono in totale 15, 3 per ogni coppia di incontri crediti formativi

Vedi i dettagli del corso