Votazioni per il rinnovo delle cariche direttive 2018

24 agosto 2018 - 15:36 Comunicazioni ai soci

Cari Soci,

Vi ricordo che da regolamento in autunno si terranno le votazioni per il rinnovo delle cariche direttive della Società. I Soci che lo desiderino sono chiamati a candidarsi e a votare il Consiglio direttivo e, per la prima volta, il Comitato Scientifico che avrà il compito di sovraintendere tutte le attività scientifiche della Società.

Il Socio che intende presentare la candidatura per il Comitato Scientifico non potrà presentarla per il Consiglio Direttivo e viceversa.

Comitato Scientifico

Da regolamento il socio che intende candidarsi al Comitato Scientifico deve essere in regola con la quota associativa ed è auspicabile che abbia lavori scientifici inerenti l'argomento e pubblicati su riviste internazionali peer review (circa 10) negli ultimi 5 anni. Tuttavia, valutato il curriculum vitae dei Candidati e le sue doti e capacità, il CD potrà decidere di rendere eleggibili dermatologi o pediatri che potranno anche non soddisfare il numero di pubblicazioni richieste sopra.

Consiglio Direttivo

Tutti i soci in regola con il pagamento della quota da almeno 3 anni, potranno proporre la propria candidatura alla carica di consigliere.

I soci candidati per il Consiglio Direttivo e quelli candidati per il Comitato Scientifico dovranno inviare entro il giorno 5 settembre, in via telematica alla segreteria un breve CV in italiano in formato europeo con fotografia da pubblicare sul sito (con l’autorizzazione per la privacy riportante la seguente dicitura: I dati personali saranno trattati in ottemperanza a quanto richiesto dal Dgs 196/2003 e Regolamento Europeo 679/2016. Si attesta inoltre la consapevolezza del rispetto alle responsabilità connesse a dichiarazioni mendaci (DPR 445/2000 ar. 76) dando così la possibilità agli elettori di conoscere i candidati.

Successivamente dal 8 settembre al 10 settembre il Consiglio Direttivo si riserverà di verificare tutte le candidature, mentre dall’11 settembre al 6 ottobre saranno pubblicati sul sito i CV dei candidati selezionati.

Le votazioni online saranno possibili dal 4 al 6 ottobre 2018 in occasione del Congresso Nazionale della Società che si terrà a Firenze e saranno riservate ai soci ordinari in regola con il versamento della quota effettuato entro il 31 Gennaio (come da art. 7.2 del vigente statuto).

Essendo stato il regolamento approvato dopo la riunione del Consiglio Direttivo del 17 marzo u.s., le normative relative alle modalità di votazione saranno valide dalle prossime votazioni

Il Presidente SIDerP

Iria Neri

Inserito da segreteria SIDerP

Approfondimenti

Argomenti correlati

Lascia un commento sul sito e rispondi all'autore

I commenti sono soggetti a moderazione: non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere approvati dalla segreteria.

Ultima comunicazione ai soci

Eletto nuovo consigliere 2024

Eletto nuovo consigliere...

30 marzo 2024Continua a leggere

Corsi Fad in programma

11° Convegno Nazionale AIC

5 crediti formativi

Vedi i dettagli del corso