Le malattie rare in dermatologia pediatrica

10 - 11 novembre 2023 Congressi in Italia - Rome St. Peter’s presso Crowne Plaza

Le malattie rare in dermatologia pediatrica

L’interesse per le malattie rare in Italia e in Europa è sempre maggiore ed è diventato una vera priorità sanitaria: numerose strutture ospedaliere ed universitarie hanno attivato ambulatori dedicati.
Le Società Scientifiche hanno creato gruppi specifici, le Regioni hanno identificato da tempo i centri di riferimento. Inoltre, è stata istituita da 5 anni una Rete Europea delle Malattie Rare della cute, ERN-Skin.

Con molto piacere sottolineo una novità nel programma di quest’anno, due sessioni congiunte con la Società Italiana di Dermatologia Pediatrica, SIDerP, con l’obiettivo di rafforzare sempre più l’impegno a crescere insieme affrontando dermatosi e patologie sistemiche rare con manifestazioni cutanee.

Siamo giunti alla 18° Edizione. Il gruppo dei partecipanti si è consolidato negli anni e l’evento prosegue conservando nel mio cuore e, sono certa, anche nei cuori di chi lo ha conosciuto, la memoria del grande amico Mauro Paradisi. Questa Memoria è concretizzata da due anni con l’organizzazione di una “Sessione Mauro Paradisi” dedicata ai giovani con premi per le migliori presentazioni. Lo scopo di questa sessione è quello di stimolare i giovani dermatologi a conoscere le Malattie Rare e a migliorare le conoscenze per poter occuparsi dei pazienti e accompagnare le famiglie nei loro percorsi complessi.

“Rari ma forti insieme” è lo slogan di queste Giornate.

Recapiti

Crowne Plaza
Via Aurelia Antica, 415, 00165
Rome St. Peter’s
http://www.ideagroupinternational.eu/

Contatti

iDea Congress

Telefono 06 36381573
Fax 06 36307682
Richiesta informazioni

Download

Programma le malattie rare in dermatologia pediatrica

Download

Ultima comunicazione ai soci

Elezione del nuovo Tesoriere 2023

Elezione del nuovo Tesoriere...

26 giugno 2023Continua a leggere

Corsi Fad in programma

Scabbia cosa sta cambiando nella pratica clinica ?

3 crediti formativi

Vedi i dettagli del corso